“Noi ci fidiamo di Massimo Zedda”. L’appello di Paolo Fresu e Giancarlo Biffi per le Regionali

0
3121
Paolo Fresu
Paolo Fresu

Noi ci fidiamo di Massimo Zedda“. E’ il titolo dell’appello lanciato da Paolo Fresu, jazzista sardo di fama internazionale, e dal regista Giancarlo Biffi,  direttore artistico del Cada Die Teatro e del Centro d’Arte La Vetreria, e già sottoscritto da decine di esponenti del mondo culturale isolano, tra i quali gli scrittori Marcello Fois e Bruno Tognolini. Ecco il testo.

In un mondo in cui la fiducia è un sentimento, un valore, in via di estinzione ci sembra estremamente corretto rinnovare la fiducia a una persona che nel tempo, per quel che è e soprattutto per quel che ha fatto, se l’è meritata.

Basta girare tra i paesi dell’isola per comprendere che il tempo dei “bla bla” o dei rattoppi, è terminato.

È giunto il momento di cambiare passo, tendere alla progressiva eliminazione degli errori. Ribadire la discontinuità con un difficoltoso passato, senza però scordare la memoria di chi si era e di dove si voleva andare. Quei sogni non sono morti, pulsano nel petto di coloro che credono che il destino dell’umanità non sia ancora stato scritto ma al contrario lo si possa costruire, migliorandolo, giorno per giorno.

Ogni atto comporta una conseguenza, a ogni causa si combina un effetto. Anche la scelta più insignificante può generare un vortice che potrebbe tendere a modificare lo stato presente delle cose.

È il momento delle scelte, occorrono altre parole per i futuri tempi che si prospettano all’orizzonte, poi se questi tempi saranno veramente nuovi o sarà un ripiombare nel passato, dipende solo da noi, dalle scelte che ognuno compirà.

È sufficiente viaggiare per l’Italia, l’Europa, il Mondo per capire quanto sia importante avere Massimo Zedda quale Presidente di questa inimitabile, unica, Regione.

Che il voto non ci rimanga in tasca.

Paolo Fresu e Giancarlo Biffi

Ecco i nomi dei primi ad avere aderito: Bruno Tognolini, Antioco Usala, Alberto Melis, Rita Atzeri, Laura Pisu, Aurora Simeone, Ornella D’Agostino, Fabrizio Casti, Manuela Fiori, Cristina Fiori, Claudia Urgu, Vincenzo De Rosa, Giovanni Schirru, Fabrizio Lo Bianco, Giuseppe Corrias, Giovanna Gravina Volonté, Giorgio Del Rio, Michèle Henriette Kramers, Puccio Savioli, Alessandra Tiziana Peana, Antonio Era, Antonella Anedda Angioy, Paolo Efisio Anedda Angioy, Virginio Anedda, Flaminio Mormile, Sofia Mormile, Stefania Pineider, Pierangela Abis, Marcello Fois, Filomena Campus, Paolo Piquereddu, Angelo Palmas, Sonia Peana, Marcella Carboni, Valeria Valenza, Luca Devito, Mattea Lissia, Maria Paola Cordella, Simona Serra, Chiara Giuliani, Mirko Ferruccio Ariu, Maura Fois, Susanna Mannelli, Riziero Moretti, Palmira Fracci, Riccardo Montanaro, Gloria Uccheddu, Gionata Loi, Francesco Sangiovanni, Marco Ghisu, Susanna Mameli, Massimo Gasole, Daniela Fenu, Riccardo Tanca, Dario Buonanno, Pietro Olla, Bruna Marras, Simona Savastano, Valentina Esu, Debora Farris, Efisio Fois .

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here