Un esperimento collettivo. Per la trasparenza e la verità: partecipate

0
1828

Vi proponiamo di partecipare a un esperimento. In serata vi spiegheremo le ragioni. Ma, davvero, fidatevi: è importante e anche, diciamo, divertente. Non è necessario avere particolari competenze tecniche, si tratta solo di seguire queste istruzioni. Ci vogliono pochi minuti.

Dunque. Andate sul sito www.archive.org. Ci siete? Adesso in alto, dove c’è la scritta “wayback machine“, scrivete – all’interno della finestra dove si legge enter url or keywords – www.ersucagliari.it. Quindi date l’invio.

Vedrete un calendario, cliccate sull’anno 2006 e sulla data 19 luglio. Vi apparirà una pagina dell’Ersu di Cagliari, appunto del 2006.

Ecco, siamo quasi alla fine dell’esperimento. Andate un po’ più giù nella pagina, dove c’è un testo che comincia con le parole “parte dal 1 luglio la procedura”. Poche righe sotto vedrete un link: www.ersucagliarionline.it

Entrateci e vi si aprirà una schermata. A sinistra ci sono una serie di rettangoli di colore arancione, in ciascuno dei quali si legge “Bando di concorso…” Aprite quello che volete e andate in fondo al documento. Guardate bene come è firmato.

I nostri lettori più affezionati diranno: “E allora? Lo sapevamo già”. È vero. Ma la notizia non è questa. La notizia è che ognuno di voi possa aver fatto così agevolmente l’esperimento. A breve vi spiegheremo perché. Grazie per la collaborazione e a tra poco.

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here